Legno/Alluminio

Finestre in legno/alluminio

La combinazione di legno e alluminio nella realizzazione degli infissi è apprezzata, negli ultimi anni, da un numero crescente di clienti. Questi infissi presentano infatti notevoli vantaggi, primo fra tutti quello di un'eleganza facilmente adattabile ai diversi contesti: il legno è infatti un materiale di eleganza e raffinatezza senza tempo che, con le sue molteplici tonalità, si intona alla perfezione con gli stili di edifici classici oppure moderni; l'alluminio, d'altro canto, grazie alle sue caratteristiche tecniche garantisce robustezza e resistenza nel tempo, così come agli agenti atmosferici.
Le finestre in legno e alluminio sono una soluzione molto apprezzata e richiesta dalla clientela che intende completare i propri ambienti domestici e lavorativi con prodotti qualitativamente affidabili e performanti.
Persiane Blindate

I vantaggi di una finestra in legno/alluminio

Il prestigio e la raffinatezza del legno, la vasta gamma di sfumature e colorazioni disponibili garantiscono agli ambienti un tocco elegante; la resistenza dell’alluminio e la sua durevolezza permettono di eliminare sbalzi di temperatura, limitando la dispersione termica.
ALLUMINIO: tutti i profilati in alluminio sono estrusi in lega 6060 (UNI 9006/1) e sono adatti per verniciatura a forno con polveri poliesteri termoindurenti.
  • Leggi di più

    LEGNO: il materiale impiegato sarà massello di frassino laccato, trattato con una mano di impregnante fungo battericida idrorepellente e finitura a poro aperto.

    L' isolatore è costituito da blocchetti e tutto il legno non è mai a contatto diretto con l'alluminio.

    La ferramenta di apertura e ritegno delle parti mobili è in fusione di alluminio e zama e in acciaio trattato anticorrosione.

    Tutti gli accessori aventi funzioni meccaniche sono in leghe primarie di alluminio. Le guarnizioni di tenuta e vetrazione sono in elastomero EPDM estruso, saldate negli angoli con collante a freddo. Taglio termico realizzato con due astine continue di poliammide rinforzata con fibra di vetro.

    F.N. Serramenti di Genova propone:

    • Linea esclusiva (taglio profili 90°)
    • Linea elegante (taglio profili 45°)

    Tamponamento: vetri camera 4/15 gas argon/4 basso emissivo canalina calda per le finestre e doppio vetro di sicurezza per le porte finestre in conformità con la norma UNI 7697.

Chiamaci per richiedere maggiori informazioni
Info e preventivi
Share by: